Home Dettaglio attività previste Dettagli - ORIENTAMENTO: I DUE LICEI SCIENTIFICI: DIFFERENZE
 

Calendario attività

<<  Maggio 2012  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
   1  3  4  5  6
  7  8  9111213
14151617181920
212223252627
28293031   

Cerca nel sito...

Area riservata



Stampa

Dettaglio attività previste

Evento 

Titolo:
ORIENTAMENTO: I DUE LICEI SCIENTIFICI: DIFFERENZE
Quando:
01.02.2012 - 01.02.2012 20.00 h - 21.00 h
Dove:
Istituto Superiore - Transacqua
Categoria:
Incontri per studenti

Descrizione

Ai Genitori e agli Studenti
Classi 3 Medie
Scuole Secondarie di primo grado di
Fiera di Primiero – Canal San Bovo – Santa Croce Mezzano

OGGETTO:     Incontro di orientamento
        Liceo Scientifico Tradizionale e Scienze Applicate:  Le differenze fra i due indirizzi
        Le specificità trentine e di Primiero


Gentili Famiglie,

    L’Istituto Superiore di Primiero, in collaborazione con le scuole medie del territorio, ha organizzato diversi momenti dedicati all’orientamento degli studenti.
Nel caso del Liceo Scientifico, il nostro territorio gode di un’offerta particolarmente ampia di istituti e indirizzi.
    Per questo, l’Istituto di Primiero ha lavorato per anni per costruire un corso di studi con dei caratteri unici, anche con lo scopo di offrire più opzioni sia agli studenti di Primiero, sia a quelli del territorio bellunese.
    L’anno scorso, una delibera della Giunta Provinciale di Trento ha approvato il piano di studi del nostro Liceo scientifico, che è diverso sia dai licei del resto del Trentino, sia dai licei nazionali. A nostro giudizio, anche sentiti gli esperti del Servizio Istruzione che hanno supportato il nostro lavoro, il piano di studi attualmente presente a Primiero colloca il Liceo Scientifico tra le migliori offerte pensabili con le norme vigenti, grazie a numerosi elementi migliorativi che abbiamo introdotto.

Per approfondire queste questioni nel dettaglio, l’Istituto organizza un incontro aperto a famiglie e studenti, per il giorno

Mercoledì 1 febbraio, alle ore 20.00, presso la sede di Transacqua.

Saranno presenti il Dirigente e i Docenti, e verranno presentati nel dettaglio i due indirizzi di studio. Ci sarà la possibilità di porre domande e chiedere chiarimenti utili.

Lunedì 30 gennaio inoltre, è stata consegnata agli studenti una copia del numero 4 del giornale di istituto, dedicato interamente all’approfondimento delle caratteristiche del liceo scientifico. Si tratta a mio avviso di un altro strumento utile per la valutazione delle offerte formative e per il processo di scelta, un elemento che può essere d’aiuto alle famiglie e allo studente per la scelta dell’indirizzo. Lo trovate anche on line, dalla home page del sito.

Raccomando la partecipazione all’incontro, anche per diffondere la conoscenza esatta dell’offerta formativa presente nell’Istituto.

Cordiali saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(dott. Alessandro Bonesini)
 

Sede

Sede:
Istituto Superiore

Descrizione

Descrizione non disponibile