Concorso artistico-letterario "Tracce d'autore" - II edizione

Tracce d'autore 2017: rappresentazioni giovanili di sogni, fantasie e realtà immaginarie

Siamo ancora "fatti della stessa sostanza dei sogni", come sosteneva W. Shakespeare? Sappiamo ancora dare forma alla dimensione dell’immaginazione e del "Fantastico"? E' quello che intende scoprire la II edizione del Concorso artistico-letterario del nostro Istituto Superiore, Tracce d'autore, di cui riparte in questi giorni la II edizione.

Ispirandosi alle parole shakespeariane, i partecipanti avranno 4 ore di tempo per realizzare una propria opera letteraria o artistica, per esplorare il Fantastico in tutte le sue possibili sfaccettature .

La partecipazione al Concorso è gratuita: per iscriversi basta consegnare entro il prossimo 25 febbraio il modulo di iscrizione alla Segreteria dell'Istituto Superiore di Primiero, o alle prof.sse G. D'Agostini, A. Piva e L. Zancanaro, referenti del progetto.

La Giuria del Concorso – composta da docenti della Scuola Secondaria di I e II secondo grado di Primiero e da rappresentanti della Bottega dell'Arte e delle Biblioteche di Primiero - selezionerà le opere migliori per le categorie Iuniores (studenti di scuola media e del primo biennio superiore) e Seniores (studenti del triennio superiore). Due le sezioni in gara: "Scrittura creativa" (testi narrativi o poetici) e "Arte e immagine" (opere artistiche a tecnica tradizionale o multimediale).

Nella cerimonia di premiazione del 24 marzo prossimo all'Auditorium intercomunale di Primiero, i vincitori – i cui nominativi saranno pubblicati a breve su questa pagina - riceveranno premi del valore massimo di 200 euro in beni o buoni acquisto spendibili presso le attività commerciali di Primiero sponsor dell'iniziativa. Allieteranno la mattinata anche gli alunni della Scuola primaria di San Martino di Castrozza, che riproporranno lo spettacolo I vestiti dell’imperatore con la guida della maestra Luciana Boschetto.

Si ringraziano per la preziosa collaborazione: Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi, Comuni di Mezzano e Canal San Bovo, Biblioteche del territorio, Famiglia cooperativa, Studio Orsega Tennis Club Primiero, Cicli Bettega, Informatica "In Ufficio", "Il bianconiglio" libreria, "Il gatto di carta" cartoleria, "Slalom sport" abbigliamento San Martino di Castrozza, Dino Cosner consolidamento versanti e pareti rocciose.

Per conoscere ulteriori dettagli sull’iniziativa o per scaricare il modulo di iscrizione, consultare il depliant illustrativo qui allegato.