A Primiero la coppa Playmath

Venerdì 11 dicembre 2015 si è disputata la quinta coppa Playmath. Si tratta di una gara matematica rivolta a squadre composte da sette studenti delle scuole secondarie di primo grado, anche quest'anno l'IC Primiero è stato presente con una propria squadra.

Per rendere il senso dell'atmosfera trovata riporto le parole di uno degli organizzatori, prof. Stelvio Andreatta: "Gara svoltasi nella cordialità, correttezza e giocosità, con un pizzico di competitività, quel poco che basta per contraddistinguere la gara da un comune allenamento. E' molto bello vedere una sala in cui si compie un capolavoro didattico: coniugare l'impegno in una disciplina così apparentemente arida come la matematica con il piacere di stare insieme e sentirsi parte di una festa."

Quest'anno la classifica finale ha premiato la nostra squadra che ha portato a Primiero la coppa Playmath giungendo prima nella sede di Curtarolo (ottava nella classifica congiunta con la sede di Padova).

Ecco i nomi dei componenti della squadra:
- Bancher Martina
- Bettega Cristiano
- Bettega Tiziano
- Boffa Lorenzo
- Boghetto Alberto
- Gaio Rachele
- Zedda Giovanni

Complimenti ai ragazzi per l'impegno dimostrato e per il risultato conseguito.