CERCASTORIE - dal 23 al 28 marzo in Biblioteca a Fiera di P.

CERCASTORIE

Nel corrente anno scolastico l'Istituto Comprensivo di Primiero ha aderito alla proposta della Bottega dell'Arte (in collaborazione con le Biblioteche di Fiera di Primiero e di Canal S. Bovo) all'interno della rassegna letteraria Frontiere "Identità e globalizzazione".

Le classi dalla prima alla quarta della Scuola Primaria hanno fatto un percorso comune di promozione alla lettura, denominato CERCASTORIE che prevedeva queste fasi:

1. racconto in classe di alcune storie della collana STORIE SCONFINATE

2. raccolta di storie: invito ai bambini a raccogliere e portare a scuola una storia/una fiaba di qui o altrove, di ieri o di oggi

3. la storia diventa un libro

4. mostra in Biblioteca: I libri prodotti dalle classi saranno ora esposti alla biblioteca intercomunale di Fiera dal 23 al 28 marzo 2015 compresi, in orario di apertura.