Giochi matematici del mediterraneo 2015

Ancora soddisfazioni arrivano dal mondo dei giochi matematici per gli studenti dell'I.C. Primiero.

Il 9 maggio si sono svolte a Palermo le finali dei "Giochi Matematici del Mediterraneo". Questa competizione ha coinvolto più di 114.000 studenti dalla terza elementare alla seconda superiore. I finalisti che si sono trovati nel capoluogo siciliano erano quasi 800 e tra questi 5 provenienti da Primiero: Bancher Martina, Zedda Giovanni e Zugliani Maria della scuola media di Fiera di Primiero; Gobber Gabriele della scuola elementare di Canal San Bovo e Boghetto Enrica della scuola elementare di San Martino.

La lunga trasferta di quattro giorni è stata ricca di spunti e di occasioni per conoscere la cultura, l'arte e le bellezze naturali della Sicilia. I risultati sono stati di tutto rilievo. Un "bravo" va ad Enrica a cui è mancata un po' d'esperienza, si rifarà nelle prossime edizioni. Peccato per Maria a cui non sono state date valide molte risposte a causa di un errore di trascrizione, tenendo conto delle risposte corrette e del tempo di consegna sarebbe arrivata ottava! Degni di nota gli ottimi piazzamenti di Gabriele (30°) e di Giovanni (8°). Infine Martina ci ha lasciati senza fiato con un entusiasmante primo posto.

Complimenti vivissimi a tutti i finalisti, l'appuntamento per la rivincita è per il prossimo anno scolastico.

PS: la notizia ha avuto rilievo anche sulla stampa locale; ecco i link:

- La voce del NordEst

- Trentino