60 borse di studio in Austria, Germania, Francia, Irlanda, Gran Bretagna per studenti delle terze classi della scuola secondaria di II grado.

Sono bandite dalla regione Autonoma Trentino Alto Adige/Sudtirol 60 borse di studio per la frequenza dell'intero anno scolastico 2019-2020 in Austria, Germania, Francia, Irlanda, Gran Bretagna. L'iniziativa si rivolge a tutti gli studenti, cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea, residenti da almeno un anno in Regione oppure nei comuni confinanti di Pedemonte, Colle Santa Lucia, Cortina d'Ampezzo, Livinallongo del Col di Lana, Magasa, Valvestino e frequentanti la terza classe di un Istituto superiore, ed è finalizzata a consentire loro la frequenza dell'intero 4° anno presso Istituti scolastici superiori con sede in Austria, Germania, Francia, Irlanda e Gran Bretagna a condizione che, dopo il rientro in Italia vi sia, da parte degli studenti beneficiari la frequenza della quinta classe con il conseguente sostegno dell'esame di maturità.
Requisiti e termini di ammissione presso l'ufficio integrazione europea e aiuti umanitari
all'indirizzo: