La nostra scuola protagonista di "Climate Reality"

The Climate Reality Project

La nostra scuola è stata presente con la classe 3B della Scuola superiore di primo grado di Fiera di Primiero alle riprese di The Climate Reality Project che ogni anno produce "24 ore di realtà", un evento live che esamina l'impatto del cambiamento climatico sulle comunità nel mondo.

The Climate Reality Project è un'organizzazione mondiale fondata da Al Gore, premio Nobel ed ex vice presidente USA, dedicata a mobilizzare azioni volte alle problematiche legate al cambiamento climatico.

Il programma presenta soluzioni attraverso 24 video che mostrano come le persone, a tutti i livelli della società, in tutto il mondo, stiano lavorando per ridurre l'impatto del cambio climatico.

Quest'anno presenta soluzioni innovative che possano ispirare altri a livello governativo e di cittadinanza a fare una differenza reale nella riduzione di emissioni di carbonio..

Per l’Italia è stato scelto il territorio di Primiero per il suo modo di essere un territorio fortemente ispirato alla sostenibilità, alla valorizzazione e al rispetto dell’ambiente.

L’iniziativa ha una notevole importanza sia per il territorio di Primiero che per la scuola considerata la sua visibilità a livello internazionale e la riqualificazione del percorso di studi superiori per approfondire le tematiche di Sostenibilità, Green Economy ed Energie rinnovabili.

Il risultato è il breve video consultabile cliccando qui.