Nuovi laboratori per nuove professioni - fondi PNRR Scuola 4.0

Ultimati da qualche giorno e già in uso i laboratori, nuovi ed ammodernati, finanziati grazie ai fondi PNRR Scuola 4.0 - Next generation labs: un nuovo laboratorio per acquisire ed implementare competenze imprenditoriali (business lab), un ammodernamento con software per la simulazione e un'adeguata dotazione hardware per il laboratorio di fisica e nuovi PC con schede grafiche per la realtà aumentata e relativa dotazione per il laboratorio CAD.

Novità dunque per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado dell'IC Primiero che saranno i primi a sperimentare una didattica più attuale grazie alle moderne attrezzature acquistate con i fondi PNRR. Dall'ideazione alla realizzazione degli spazi sono passati solo pochi mesi grazie alla dedizione del team e alla competenza del personale amministrativo. La progettazione didattica ha privilegiato la volontà di creare ambienti per il confronto, il lavoro cooperarivo, la simulazione, il problem solving, la realtà virtuale... possibilità che ora possono essere sperimentate con entusiasmo da docenti e studenti.