STUDENTI PRIMIEROTTI ALL'HILDERSTONE COLLEGE DI BROADSTAIRS

Studenti primierotti a Broadstairs - Uk per il tradizionale appuntamento della settimana linguistica.

Anche quest'anno per gli studenti delle classi terze dell'Istituto d'Istruzione Superiore di Primiero è giunto il momento di partire per l'Inghilterra, per l'ormai consolidata settimana linguistica. Dal 18 al 25 marzo 36 studenti accompagnati da 3 docenti di inglese hanno trascorso un'intensa settimana nel Regno Unito a Broadstairs, una ridente cittadina nel Kent sulla costa orientale. I ragazzi sono stati ospitati a coppie da famiglie locali, hanno seguito un corso di inglese a livelli presso il rinomato Hilderstone College e hanno partecipato a tante attività pomeridiane e serali quali escursioni a Canterbury, Londra, balli di gruppo, Karaoke e molto altro. Gli studenti hanno potuto confrontarsi con situazioni diverse ma soprattutto conoscere e conversare con studenti provenienti da tutta Europa. Oltre ai primerotti all'Hilderstone College di Broadstairs c'erano studenti russi, tedeschi, cinesi, turchi. L'Istituto d'Istruzione Superiore di Primiero ha sempre riservato grande attenzione allo studio e alla didattica delle lingue straniere e propone con successo questa iniziativa da più di 15 anni. Essa rappresenta non solo un'occasione offerta agli studenti per migliorare le proprie competenze linguistiche, ma anche un modo per crescere incrociando persone di altre culture apprezzando tradizioni e costumi di nazioni diverse in un contesto internazionale.