Grande risultato di un nostro studente alle Olimpiadi di Informatica

HomeInclusione Eccellenze › Grande risultato di un nostro studente alle Olimpiadi di Informatica
-

Il  nostro studente di 4.a Liceo Scienze Applicate ,  Giovanni Gaio ha vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi Nazionali di Informatica che si sono svolte il 18 settembre a Matera.

Giovanni, dopo le selezioni regionali a Trento dello scorso aprile risultava lo studente con il punteggio più alto a livello nazionale e per partecipare alla gara è appositamente rientrato dall'Islanda, dove da agosto svolge l'anno all'estero, e si è aggregato agli altri "atleti" trentini direttamente a Matera.

In virtù del risultato conseguito è possibile che dal 19 al 26 luglio 2020 Giovanni faccia parte della rappresentativa italiana alle Olimpiadi Internazionali di Informatica in programma a Singapore.

Complimenti a Giovanni da parte dei compagni, dei docenti, della dirigenza del nostro Istituto.