Le "Aquile Primiero" alle finali nazionali delle Olimpiadi di Inf. a squadre

HomeInclusione Eccellenze › Le "Aquile Primiero" alle finali nazionali delle Olimpiadi di Inf. a squadre

Nella mattinata del 26 febbraio 2021 si è svolta la finale delle Olimpiadi di Informatica a squadre cui ha partecipato anche la squadra del nostro Istituto, denominata "Aquile Primiero", composta da Emanuele Gaio di 3.a liceo e da Giovanni Gaio, Marco Gaio e Andrea Malacarne di 5.a liceo.

I nostri "atleti" si sono ben comportati nelle quattro gare di selezione svoltesi tra novembre e febbraio, piazzandosi al ventesimo posto fra le 349 squadre partecipanti.

Nella finale (svoltasi da remoto, come anche le selezioni, per gli ovvi motivi dovuti all'emergenza sanitaria) hanno sostanzialmente confermato tale piazzamento classificandosi al ventunesimo posto fra le 33 squadre finaliste.

Il giorno 27 febbraio si è tenuta, con una videoconferenza organizzata dalla scuola capofila, IIS "Aldini Valeriani" di Bologna, la cerimonia di premiazione cui hanno presenziato anche i nostri studenti.

A loro i complimenti da parte di tutta la scuola per l'ottimo risultato conseguito.

Per la cronaca le Olimpiadi sono state vinte dalla squadra "Btwice" del liceo scientifico "Volta" di Milano.