Incontro con la polizia postale 2015

Le nuove tecnologie sono in continua evoluzione e fanno parte integrante della vita della maggior parte dei giovani. Non è scontato che i ragazzi ne facciano un uso adeguato, consapevole e responsabile, di conseguenza è importante fornire loro delle utili indicazioni da parte di specialisti del settore.

Lo scorso 20 maggio abbiamo avuto il piacere di ospitare un approfondimento della dott.ssa Emanuela Faes, della Polizia Postale di Trento, sul corretto utilizzo delle nuove tecnologie.

Durante un incontro interattivo con i ragazzi la dott.ssa Faes ha coinvolto i nostri studenti partendo dalla loro esperienza e spiegando molti accorgimenti e comportamenti corretti che tutti noi dovremmo adottare.

Ringraziamo la Polizia Postale di Trento per il servizio offerto alle scuole, per la disponibilità e la professionalità con cui conducono tali appuntamenti con i giovani d'oggi.

L'incontro ha coinvolto le classi 1A, 1B e 1C della Scuola secondaria di primo grado di Fiera di Primiero, nel prossimo anno scolastico speriamo di coinvolgere un numero maggiore di classi, soprattutto quelle che quest'anno non hanno potuto partecipare per motivi organizzativi.