Concorso "Tracce d'autore"17-18 - III° edizione

HomeConcorso Tracce d'Autore › Concorso "Tracce d'autore"17-18 - III° edizione

Concorso artistico-letterario Tracce d'autore 2018: al via la III edizione

Quante storie, avventure, paesaggi e incontri potrebbero raccontarci le strade del nostro passato? E' quello che intende scoprire la III edizione del Concorso artistico-letterario Tracce d'autore, che quest'anno invita i propri giovani partecipanti a rivolgere lo sguardo verso le molteplici direzioni di un viaggio. Quali nuovi orizzonti, incontri inattesi o forse scoperte inquietanti incontreranno questi ragazzi "Lungo la strada" e attraverso i passi della loro immaginazione?

IL CONCORSO IN PILLOLE

Partecipanti: alunni tra i 12 e i 19 anni iscritti all'Istituto Superiore di Primiero e a tutte le scuole medie del territorio (II e III anno).

Categorie: Iuniores (studenti di scuola media e del I anno superiore) e Seniores (studenti dal II al V anno superiore).

Opere in gara: Sezione "Scrittura creativa" (testi narrativi o poetici) e Sezione"Arte e immagine" (opere artistiche a tecnica tradizionale o multimediale).

Tempi: 4 ore massime per interpretare il tema in forma narrativa, poetica o artistica. Le prove si terranno all'Istituto superiore di Primiero in data 2 e 7 maggio 2018.

Giuria: docenti della Scuola Secondaria di I e II grado di Primiero, rappresentanti della Bottega dell'Arte e delle Biblioteche di Primiero, artisti locali.

Premi: buoni acquisto del valore massimo di 200 euro spendibili presso le attività commerciali di Primiero che hanno sostenuto l'iniziativa

Cerimonia di Premiazione: 1° giugno, all'Auditorium intercomunale di Primiero, 10.30-12.55. Saranno premiati i vincitori ma riceveranno un piccolo omaggio anche tutti i partecipanti al Concorso. Allieterà la cerimonia anche un saggio dello spettacolo teatrale realizzato da Michele Trotter con gli alunni della scuola media "L. Negrelli".

Si ringraziano sentitamente gli sponsor dell'iniziativa: Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno, Comuni di Canal San Bovo e Mezzano, Bottega dell'Arte, Ditta Dino Cosner, Famiglia cooperativa di Primiero, Caseificio sociale di Primiero, Cicli Bettega, Informatica "In Ufficio", Libreria "Il bianconiglio", Cartoleria "Il gatto di carta", Tennis Club Primiero.