HomeIstituto SuperioreEventi sportivi › MONDIALI STUDENTESCHI DI ORIENTEERING E FASE PROVINCIALE CAMPIONATI STUDENTESCHI

COMPLIMENTI AI RAGAZZI DELL'ORIENTEERING!

Tra il 22 e il 28 aprile si sono svolti a Palermo la 16esima edizione dei Mondiali Studenteschi di Orienteering (ISF). La città ha accolto 800 tra atlete e atleti provenienti da 27 Paesi, raggruppati in 146 squadre. I campionati ISF sono una manifestazione all'insegna dello sport e dell'amicizia tra nazioni che hanno coinvolto le squadre selezionate dalle federazioni, ma anche quelle in rappresentanza delle scuole che l'anno scorso hanno raggiunto la qualificazione. I nostri portacolori (Tiziano e Damiano Bettega, Laurence Bonat, Lorenzo Brunet, Francesco Canteri, Carlo De Carli, Maurizio Castellaz, Davide Crepaz, Loris Kaltenhauser e Andrea Zanotti) hanno portato grandi soddisfazioni al nostro Istituto. In particolare, nella gara long, il 4° posto di Lorenzo Brunet, il 5° posto di Tiziano Bettegae il 12° posto di Loris Kaltenhauser (categoria Scuole M2) hanno permesso all'IC Primiero di salire sul secondo gradino del podio per la classifica a squadre. Nella gara middle Tiziano Bettega ancora in risalto con il 5° posto assoluto in M2.

Partecipare ai MONDIALI STUDENTESCHI per i ragazzi è stata una bellissima esperienza, non solo per le gare disputate, ma anche per quello che si sono portati a casa a livello personale. Per gli insegnanti è stato bello vedere tutti questi ragazzi provenienti da tutte le nazioni e da altri continenti, giocare assieme, gareggiare nella staffetta dell'amicizia, comunicare con la lingua inglese o con i gesti dimostrando che non esistono né muri né barriere. Questo è il grande obiettivo dello sport.

Per leggere tutti I risultati cliccare

qui

Nei giorni scorsi si è svolta la fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Orienteering a Sella Valsugana, dove l'IC Primiero ha ottenuto ancora ottimi risultati vincendo la classifica a squadre in tutte le categorie!

Ecco i risultati individuali dei nostri i ragazzi:

CATEGORIA RAGAZZI

CATEGORIA JUNIOR MASCHILE

3°GAIO PAOLO

8°FUNAI CRISTIAN

Bravissimi ragazzi e complimenti a tutti voi per l'amore che dimostrate per questo sport e un grazie alle vostre società.