Relazioni Scuola-Famiglie 19-20

HomeArea genitori › Relazioni Scuola-Famiglie 19-20

RELAZIONI SCUOLA-FAMIGLIE

L'Istituto Comprensivo di Primiero attribuisce grande importanza al mantenimento di costanti rapporti con le famiglie.

Per tutti gli ordini di scuola l''anno scolastico è diviso in due quadrimestri:

• primo quadrimestre dal 12 settembre al 26 gennaio
  • secondo quadrimestre dal 27 gennaio al 10 giugno

Ricordiamo alcuni aspetti importanti suddivisi per i tre ordini di scuola.

Le udienze generali, in orario pomeridiano, sono fissate in quattro periodi:

- dal 18 al 22 novembre

- il 5 febbraio (con la consegna delle schede di valutazione)

- dal 30 marzo al 1 aprile

- il 19 giugno (con la consegna della scheda di valutazione).

Verrà data comunicazione dettagliata del giorno e dell'orario alcuni giorni prima della data prevista.
Per particolari necessità sarà inoltre possibile fissare ulteriori colloqui con gli insegnanti, previa richiesta scritta sul libretto di comunicazione scuola-famiglia.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Le udienze generali, con la presenza di tutti i docenti in orario pomeridiano, sono fissate in due giornate , diverse per i due plessi:

- plesso di Fiera di Primiero: 29 novembre (ore 16,00 - 19,00) e 3 aprile (orario da definire)

- plesso di Canal San Bovo: 27 novembre (ore 16,15 - 19,15) e 2 aprile (orario da definire)

Per le udienze primaverili verrà data comunicazione dettagliata dell'orario alcuni giorni prima della data prevista.

Sono previsti colloqui settimanali: i docenti riservano un'ora alla settimana per il ricevimento dei genitori dal 14 ottobre 2018 al 18 gennaio 2020 e dal 17 febbraio 2020 al 16 maggio 2020. Per accedere al colloquio è necessario prenotarsi utilizzando il registro elettronico MASTERCOM di cui sono state distribuite le credenziali di accesso. Qualora i genitori ne fossero sprovvisti possono ritirarle presso la segreteria della scuola media.

Per eventuali comunicazioni scuola-famiglia è possibile utilizzare la sezione dedicata del libretto personale degli studenti.

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Colloqui settimanali: i docenti riservano un'ora alla settimana per il ricevimento dei genitori, in base ad un orario settimanale di ricevimento. Dal 14 ottobre 2018 gli insegnanti ricevono su appuntamento previa prenotazione tramite il registro elettronico MASTERCOM di cui è stata distribuita la password. Le udienze settimanali si svolgeranno dal 14 ottobre 2018 al 18 gennaio 2020 e dal 17 febbraio 2020 al 16 maggio 2020.

Due udienze generali con la presenza di tutti i docenti in orario pomeridiano:

- prima udienza generale: 28 novembre 2019 (ore 16,00 - 19,00)
- seconda udienza generale: 7 aprile 2020 (orario da definire)

Per l'udienza primaverile verrà data comunicazione dettagliata dell'orario alcuni giorni prima della data prevista.