La robotica educativa

Si è da poco concluso un laboratorio di robotica educativa svolto presso la scuola secondaria di 1° di Fiera di Primiero e rivolto agli studenti dei tre anni delle medie e del primo anno delle superiori. Al laboratorio hanno partecipato 20 studenti (9 delle medie di Fiera di P, 7 dell'Istituto Santa Croce, 3 dell'Istituto Superiore e 1 delle medie di Canal S. B.) che si sono trovati nel mese di marzo per un percorso di avvicinamento alla FLL (FIRST LEGO League). Il laboratorio fa parte di un progetto che è stato sostenuto dal Tavolo Politiche Giovanili di Primiero. Considerato l'entusiasmo dei partecipanti si confida di presentare una o più squadre alla prossima edizione di questa prestigiosa competizione.