Giochi matematici

HomeScuole Primarie › Giochi matematici

“GIOCAMAT”

PICCOLI MATEMATICI … CRESCONO!

Anche quest'anno i ragazzi delle classi 2^, 3^, 4^ e 5^ della scuola primaria, in tutto 210, hanno partecipato con grande entusiasmo e impegno alla 9a edizione del Torneo Giocamat, gara individuale di giochi matematici organizzata dall'Associazione Geopiano di Padova in collaborazione con il T.G.M. (Team Gare Matematiche di Cittadella) e il Liceo Tito Lucrezio Caro di Cittadella.

I nostri ragazzi si sono confrontati, per ciascuna categoria, con più di mille alunni, provenienti da varie scuole degli istituti del Veneto e da Reggio Calabria.

I nostri "piccoli" matematici, dopo aver superato la fase di qualificazione e la semifinale, si sono misurati con la gara finale, raggiungendo apprezzabili piazzamenti. Nota di merito per un alunno di classe terza della Scuola primaria di Mezzano che si è classificato al secondo posto nella sua categoria.

Complimenti davvero ragazzi!

Mezzano, 14 giugno 2023 Cristina Alberti e Veronica Sartor