Sicurezza con i nuovi media

L'utilizzo dei nuovi media è una pratica molto diffusa per la maggior parte dei nostri ragazzi. Cellulari, tablet, computer... sono degli strumenti che affascinano i giovani e possono essere molto utili ma che, allo stesso tempo possono diventare difficili da gestire da parte di un ragazzino. Purtroppo i fatti di cronaca spesso ci ricordano quanti problemi possono nascere da un uso inadeguato di tali strumenti. Un'educazione nell'utilizzo consapevole delle nuove tecnologie è sempre più sentita ed è proprio in quest'ottica che sono stati organizzati degli incontri per i ragazzi della scuola Secondaria di primo grado di Fiera di Primiero e di Canal San Bovo con la Polizia Postale di Trento.

Gli incontri si sono svolti il 19 dicembre e il 4 febbraio scorsi ed hanno coinvolto tutte le classi dei due plessi. I ragazzi hanno molto apprezzato l'intervento della dott.ssa Emanuela Faes, Assistente Capo della Polizia Postale, che con molta competenza e professionalità ha instaurato un dialogo diretto con loro, coinvolgendoli e facendoli riflettere su alcuni comportamenti diffusi tra i giovani.

Il nostro ringraziamento va alla dott.ssa Emanuela Faes e alla Polizia di Stato per l'importante supporto che offrono alle scuole.

Autrice: Silvia Bonat