Orienteering: grandi successi per l'I.C. Primiero

FASE NAZIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI DI ORIENTEERING:

GRANDI SUCCESSI PER L'I.C. PRIMIERO

Quest'anno la fase nazionale dei Campionati Studenteschi di Orienteering si è svolta nella vicina Valsugana. Le competizioni hanno avuto luogo il 30 e 31 maggio purtroppo sotto un tempo inclemente, ma ricche di soddisfazioni per il nostro Istituto.

Il primo giorno ha preso il via la gara individuale nei boschi di Sella Valsugana. Gli studenti dell'I.C. Primiero si sono distinti in tutte le categorie, vincendo il titolo nella categoria Cadetti con Marco Orler e secondo posto Tiziano Bettega e il titolo nella categoria Allievi con Damiano Bettega. Molti altri nostri studenti hanno raggiunto risultanti di rilievo quali il 5^ posto di Carlo De Carli nella categoria Cadetti; il 4^ posto di Giulia Rigoni e il 10^ di Aurora Bettega nella categoria Cadette; il 5^ posto di Gabriele Bizzarri e l'8^ di Maurizio Castellaz nella categoria Allievi.

In serata si è svolta la cerimonia di apertura della manifestazione presso il PalaLevico alla presenza di numerose autorità e nella quale il tedoforo è stato Riccardo Scalet ex studente dell'I.C. Primiero e vice campione del mondo Junior “middle distance” 2014 e Campione Europeo Junior “sprint” 2015 di orienteering.

Il giorno seguente il teatro di gara si è spostato nel centro di Levico per l'entusiasmante gara a staffetta. Nella categoria Cadetti le nostre squadre non hanno avuto rivali: netta la vittoria sia in campo maschile, con la staffetta formata da Carlo De Carli, Marco Orler e Tiziano Bettega, sia in campo femminile con la staffetta formata da Giulia Rigoni, Aurora Bettega e Arianna Maschio. Nella categoria Allievi la staffetta composta da Damiano Bettega, Maurizio Castellaz e Gabriele Bizzarri ha conquistato il secondo posto dietro al terzetto del Liceo Scientifico “G. Dal Piaz” di Belluno.

Tali risultati hanno permesso all'I.C. Primiero di vincere la “Categoria Scuole” in tutte le categorie in cui i nostri ragazzi hanno partecipato: Cadetti, Cadette e Allievi.

E’ doveroso ricordare che i ragazzi sono tutti iscritti alle società sportive U.S. Primiero e G.S. Pavione i cui allenatori hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento di questi risultati.

Per le classifiche complete: