Campionati orienteering Roma nov. 2012

HomeIstituto SuperioreEventi sportiviEventi anni precedentiOrienteering › Campionati orienteering Roma nov. 2012

CRONACA DI UNA VITTORIA ANNUNCIATA MA NON SCONTATA

Dal 25 al 29 novembre 2012 si sono svolti a Roma i Campionati Italiani Studenteschi di Corsa Orientamento e di Trail - O.

Del nostro Istituto hanno partecipato Lucian Elisa, Scalet Riccardo, Frison Emanuele e Bettega Walter qualificatisi dopo aver vinto in primavera la Fase Provinciale ed Interregionale assieme ad Alex Bernardin e Simone Bettega.

Il team maschile dopo la gara individuale del primo giorno era gia' in testa alla classifica ( 1 Bettega Walter, 4 Scalet Riccardo, 11 Frison Emanuele ), ma il secondo giorno nella staffetta a squadre i ragazzi si son scatenati. Al lancio c'era Frison piuttosto pallido in viso che è riuscito a controllare la gara e a non accumulare troppo ritardo, il secondo staffettista era il Bettega che si è lanciato a correre come una freccia e dopo un bel ruzzolone giù per il boschetto è arrivato in zona cambio tutto stropicciato e ferito ma per primo. Scalet, come ultimo staffettista, ha completato il capolavoro segnalando al traguardo il miglior tempo.

Elisa Lucian che ha partecipato come individualista è arrivata in buona posizione ma non sembrava per niente contenta del risultato.

L'ultimo giorno di gare, mercoledì 28, si è svolta la ' Staffetta dell' Amicizia'con vento e pioggia. Hanno mescolato i giovani atleti di tutte le regioni d'Italia ( mancava solo la Campania). Ragazzi, ragazze e prof che non si conoscevano dovevano accordarsi sui punti da trovare nella cartina ed escogitare, quindi, una strategia efficace.

Il destino ha voluto che anche in questa ' Non Competitiva' il Bettega,trovando dei validi compagni, abbia vinto un'altra medaglia, la quarta!!

Ed ora i tre guerrieri che hanno espugnato Roma andranno dritti ai Mondiali.

Manuela Dell'Antonia

photogallery