Campionati mondiali di Orienteering 2009

HomeIstituto SuperioreEventi sportiviEventi anni precedentiOrienteering › Campionati mondiali di Orienteering 2009

Dal 5 al 12 luglio 2009 si svolgerannonel Primiero i campionati mondiali junior di orienteering che vedranno la partecipazione di atleti di circa 40 nazioni. In contemporanea si svolgerà una 5 giorni per la quale si prevedono circa 3000 partecipanti.

In occasione dell'evento "Mondiali di Orienteering", l'Istituto Comprensivo ha deciso di collaborare con l'U. S. Primiero, ente organizzatore dei Mondiali, per preparare gli studenti, che faranno richiesta di partecipare all'iniziativa.
I compiti richiesti agli studenti saranno di diverso tipo: fornire informazioni in particolari "punti informativi"; seguire e accompagnare gli atleti; partecipare all'organizzazione di attività ricreative.
A questo scopo gli alunni, che daranno la loro disponibilità, dovranno seguire un breve corso formativo.
La partecipazione a questa attività sarà considerata dall'Istituto un'attività di stage.

Visita il sito dei Campionati mondiali Junior di Orienteering 2009