L'Istituto Primiero è "Scuola più sportiva della provincia"

HomeIstituto SuperioreEventi sportiviEventi anni precedenti › L'Istituto Primiero è "Scuola più sportiva della provincia"

L'Istituto di Istruzione Superiore di Primiero ha vinto il concorso 2011 come scuola più sportiva del Trentino. Oggi - 8 giugno 2011 - presso il centro sportivo di Mattarello si è svolta la cerimonia di premiazione. Erano presenti l'assessore all'istruzione e allo sport Marta Dalmaso, il responsabile dell'ufficio educazione fisica prof. Andro Ferrari, autorità sportive e scolastiche provinciali.

Una cinquantina di studenti dell'Istituto, accompagnati dalla professoressa Monica Guarrella e dalla professoressa Antonella Alban, sono stati premiati con il trofeo e una maglia rappresentativa. La provincia ha anche assegnato uno speciale finanziamento all'Istituto, per l'acquisto di materiale per le attività sportive.

Questo riconoscimento è motivo di grande soddisfazione per l'Istituto Superiore di Primiero, e premia un impegno costante da parte dei docenti e degli studenti. Particolare rilievo è stato dato durante la giornata alle vittorie delle squadre di Istituto nei campionati mondiali di Orienteering in maggio, e nei nazionali in corso a Policoro in Basilicata, dove proprio ieri la squadra maschile di Istituto, guidata dalla prof.ssa Manuela Dell'Antonia, ha trionfato conquistando il gradino più alto del podio.

Va sottolineato come lo sport, in tutte le sue forme e discipline, sia sempre un veicolo di valori positivi e di impegno per tutti gli studenti. Un ringraziamento va ai docenti di educazione fisica che sempre seguono con grande preparazione le squadre, e a tutto il corpo docente dell'Istituto, che crede nella grande importanza dell'attività sportiva per la crescita dei giovani.

Auguro a tutti di proseguire in questa strada di successi e di soddisfazioni!

Alessandro Bonesini
Dirigente Istituto Comprensivo di Primiero